Nonostante il blu sia il colore della tristezza, dell'angoscia e della malinconia, Picasso vorrebbe convincere chi lo guarda che nel profondo della propria anima c'è sempre una melodia che suona, che non ti lascia solo, che rende tutto più accettabile. Forse non è un caso che in questo periodo difficile abbia scoperto il quadro. Forse è un segno che ci ha mandato il nostro grande Picasso! Vorrebbe farci rendere conto che nulla accade per caso e che dovremmo sfruttare questa quarantena per mettere l'orecchio vicino al cuore e scoprire qual è melodia che rimbomba dentro di sè!
Quella che mi rallegra di più ultimamente è "azzurro" di Adriano Celentano. E voi? Qual è la melodia che vi rende felici?
Wowwowow🤩
RispondiEliminaA me mette allegria la melodia degli alunni in classe!!! Mi mancate 😘
RispondiElimina🤩🤩♥️♥️
RispondiEliminaa me manca un po di tutto di tutti voi ....
RispondiEliminaAnche le mie orecchie si stanno riposando troppo...vi ricordate il "brusio" della palestra?
RispondiEliminaA me rendeva molto felice il chiecchiericcio di voi nella merenda che parlavate! Ora mi mancano quei momenti... 😔
RispondiEliminaÈ un tempo senza melodie, Giulia. Non ci avevonpensato prima, ma è da tempo che ascolto bollettini della Protezione Civile invece di ascoltare bella musica. Domani cercherò la mia stazione radio jazz preferita. Grazie!
RispondiElimina